B&B Chianalea 54 Covid-19

L'attuale pandemia da COVID-19

 impone il rispetto delle norme. Per un B&B non è facile. La normativa ci allontana da quello spirito di calorosa accoglienza che  ha sino ad ora caratterizzato la nostra struttura. Nella tutela della salute comune e per offrirvi la massima tranquillità abbiamo studiato un percorso perchè Voi possiate comunque vivere una serena e tranquilla vacanza. Alcune delle norme vi saranno ormai, purtroppo, più che abituali. Scusateci ma le direttive ci impongono di esplicitarle chiaramente.

Norme generali (DPCM 17 maggio 2020)

È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni. Evitare assembramenti nelle aree comuni. 
Prima di accedere alle aree comuni lavati le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica.
È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni. 
Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. 
Se hai febbre o sintomi correlabili al COVID-19 avverti subito lo Staff e non uscire dalla stanza. Se presenti prima dell'arrivo non è permesso l'accesso alla struttura. 
Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali. 
Le pulizie quotidiane possono essere espletate solo quando l’ospite non è in camera.

Check-in, accoglienza degli ospiti

Potervi incontrare ed accogliervi era per noi uno dei momenti più importanti. Le norme sul distanziamento e la necessità di preservare al massimo la vostra tranquillità ci hanno indotto ad adottare il self-check-in.  Cosa vuol dire self-check-in :  Accoglienza degli ospiti attraverso l'utilizzo di sistemi elettronici senza la presenza materiale del personale del B&B.



Come si entra se nessuno viene ad accoglierci ?

Vi sarà fornito prima dell'arrivo un codice di quattro cifre ( cambia nel tempo) da digitare su un tastierino vicino al portone d'ingresso, che farà aprire automaticamente la porta.

Ma saremo soli ? E se avessimo bisogno di aiuto ? Virtualmente presenti; tramite telefono o se preferite videochiamata tramite Whatsapp o Duo. Vi invieremo prima, assieme alle istruzioni principali,  la password del WiFi del B&B e non cosnumerete Giga.  Dovrò sempre digitare il codice per entrare ? No, una volta in camera troverete alla porta il mazzo di chiavi compresa quella per aprire il portoncino d'ingresso.

Una volta entrati ? Un pò di domotica e di automazione vi semplificherà ogni problema.Le luci all’ingresso e lungo le scale si accendono automaticamente. Video camera all’ingresso con comunicazione vocale bidirezionale.  Chiavi attaccate alla porta della vostra camera;  assieme alle chiavi scheda elettronica per poter attivare l’aria condizionata



Condizioni per poter attivare il self-check-in

Invio preventivo dei documenti degli ospiti. Abbiamo predisposto un modulo o più semplicemente basta inviare via mail o Whatsapp una foto di tutti i documenti.  Pagamento anticipato o invio dei dati di una carta di credito con autorizzazione all’incasso.

Colazione

Purtroppo non potremo più usufruire della saletta colazione, a meno che il B&B non sia occupato da un unico gruppo di familiari. Dovremo al momento anche rinunciare al momento dei prodotti freschi non confezionati ( torte artigianali, pane, dolcetti, frutta, ettc.) La colazione si svolgerà in camera vostra. All'interno della vostra camera troverete: Un tavolino interno ed uno esterno con le sedie,  macchinetta Nespresso con capsule di caffè e cappuccino, bollitore per l'acqua, bustine di The, infusi e zucchero, lieviti confezionati ( Cornetti, crostatine e vari),  biscotti e fette biscottate, nel mini frigo acqua, succhi di frutta marmellata e confetture, latte, yogurt ( solo per soggiorni prolungati). Per problemi d'igiene non lasciate cibi aperti da voi acquistati sui tavolini o all'aperto, potrebbero essere inquinati dai prodotti usati durante le pulizie . 

Pulizie e sanificazione

Pulizia giornaliera delle camere e delle aree comuni con sanificazione delle superfici con soluzioni di ipoclorito di sodio o alcool al 70%.Cambio lini, biancheria letto ed asciugamani, ogni tre giorni di permanenza e naturalmente ogni cambio ospite. La biancheria è sanificata al momento del lavaggio da una lavanderia industriale. Areazione delle stanze durante le pulizie. Pulizia e sanificazione degli split dei condizionatori con cadenza periodica. Durante la pulizia delle camere e degli ambienti comuni non si può soggiornare nel B&B.

Personale e modalità di pulizia e sanificazione

Il personale addetto è specificatamente addestrato alle tecniche di pulizia e sanificazione domestica. Lo stesso durante le operazioni di pulizia indossa guanti e mascherina. I panni usati per la pulizia delle superfici sono monouso o sanificati per impedire la possibile contaminazione tra i differenti locali.  Per il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia e sanificazione non è permesso soggiornare nel B&B durante la durata delle operazioni.  Vi sarà comunicato in anticipo il lasso di tempo dedicato a queste operazioni, indicativamente tra le ore 10,30 e le 12,30. Importante: non possono essere lasciati nella camera alimenti, prodotti cosmetici o altro aperti o comunque non protetti da contenitori sigillati per evitare la possibile contaminazione dai prodotti usati nelle procedure di pulizia e sanificazione. Residui di cibo, prodotti organici dovranno essere posti nei cestini portarifiuti opportunamente sigillati all'interno di una bustina.

Oggetti o indumenti dimenticati al momento della partenza

Verrete avvertiti non appena ne avremo contezza su come , a Vostra cura, potrete recuperarli. In mancanza di risposta da parte Vostra verranno smaltiti come rifiuti indifferenziati.