Vacanza a Scilla nel borgo di Chianalea. I consigli di un B & B di Scilla

Quando abbiamo aperto il B&B Chianalea 54 a Scilla, nel borgo di Chianalea, eravamo solo due strutture. Negli anni molto è cambiato, tante nuove strutture recettive, immutato lo spirito di accoglienza derivato dalla filoxenia propagata dalle arcaiche origini storiche. E’ vero abbiamo una buona reputazione sui siti di comparazione, vari certificati d’eccellenza, una certificazione di qualità ufficiale, un percorso di certificazione green ma quello a cui più teniamo è avere ospiti sereni e soddisfatti. Bada bene “Ospiti” non clienti; il denaro serve ma non ricerchiamo un aumento indiscriminato di nuovi visitatori, ma quel tipo di viaggiatore che si lascia trasportare dallo spirito dei luoghi e ne gode la bellezza.



 Pensare che un Bed and Breakfast a Scilla, in un paesino di mare, in un borgo dove le case sono strappate al mare ed alla montagna, abbia le stesse caratteristiche di un Hotel in una grande città è inopportuno. Per non vendere illusioni le strade sono due o arrivare a Scilla perché un amico te la ha già descritta o sentirci, parlarci per avere la sicurezza che il B&B Chianalea 54 sia consono alle tue aspettative. Siamo quasi vecchi lupi di mare capiamo subito se sei capace di intendere il canto delle sirene di Scilla.



 Una premessa da metà luglio ad agosto mare, paesaggio, dintorni non cambiano nella loro bellezza e fascino, cambia il numero di persone presenti. Riuscire a cogliere lo spirito del luogo senza farsi coinvolgere dal vicino d’ombrellone è oltremodo difficile; i luoghi li conosciamo bene, il tuo vicino d’ombrellone/ristorante no. Può andare bene o ...  il B&B non può farci nulla.

Per controlare prezzi e disponibilità utilizza il banner rosso.


Se preferisci telefona/Whatsapp +39 3463596711 , mail bbsciila@gmail.com