Chianalea 54 conserva da oltre 15 anni il piacere di essere un piccolo B&B in un paesino di mare.

E' importante condividere l'esperienza che nonostante gli standard alberghieri di ottimo livello non siamo assolutamente un Hotel. Cambiano servizi e modalità di gestione.

Se non conoscete il mondo dei B&B non abbiate riserve a chiacchierare con noi, proveremo a fornirvi tutte le spiegazioni ed a chiarire eventuali dubbi.

Per piacere ricordate che migliorare è sempre possibile, cambiare regole, consuetudini in corso d'opera è impossibile. Da un lato esistono leggi e regolamenti dall'altro la nostra capacità di essere ospiti accoglienti, ma sempre nella convinzione che siamo entrambi "ospiti".

FAQ

mail bbscilla@gmail.com cellulare /Whatsapp +39 3463596711

 L'arrivo, il Check-in.  Il B&B non dispone di un servizio di reception continua. - È necessario che almeno il giorno prima concordiamo un appuntamento per la consegna delle chiavi. Ricordate che il B&B è un'attività complementare familiare, abbiate rispetto del nostro tempo e garantitevi di non dover aspettare a lungo. - L'orario di accoglienza presso il B&B Chianalea 54 è tra le 15,00 e le 19,00. Eventuali deroghe a tali orari sono possibili se espressamente concordati. - All'arrivo è necessario esibire un documento d'identità valido, minori compresi, per ognuno degli ospiti. La legislazione vigente non ammette deroghe a questa incombenza. Se avete prenotato tramite il nostro gestionale è possibile inserire prima on line i dati dei vostri documenti, Self Check-In, per risparmiare tempo all'arrivo. - In particolari casi, ad esempio arrivo a tarda ora, se espressamente concordato, è possibile accedere alla struttura attraverso un codice numerico da digitare sul tastierino all'ingresso. In questo caso è assolutamente necessario che inviate precedentemente, a prescindere dal FAST Check-in una foto dei vostri documenti tramite WhatsApp o email. Ricordate che della carta d'identità serve sia il fronte, dove c'è il numero, sia l'interno con l'anagrafica e la foto. Se non avete precedentemente pagato on line il saldo avviene all'arrivo. Il saldo all’arrivo è pagabile sia in contanti che con carte di credito.Check out Il giorno della partenza la camera dovrà essere libera entro le ore 10,oo. Ricordate di lasciare il vostro mazzo di chiavi attaccato alla toppa della porta della vostra camera. Lasciate chiuse le finestre della camera. La colazione La colazione è di tipo continentale. Non sono quindi previsti salumi e formaggi, uova o altri piatti cucinati, peraltro la legislazione regionale e le attuali norme legate alla pandemia da Covid 19 con ci permette solo di servire alimenti confezionati. In camera troverete tutto il necessario per una buona colazione:una macchinetta per il caffè espresso, le capsule e the. Un bollitore per prepararvi il the o altri infusi. Una piccola scelta di biscotti, lieviti, fette biscottate. confezionati. Nel minibar: acqua minerale, latte, succhi di frutti assortiti, yogurt, marmellate monodose. Al piano terra troverete un'altra macchina per il caffè ed il cappuccino. Se avvisati con largo anticipo, in caso di intolleranze alimentari, vi faremo trovare qualche prodotto per celiaci. Colazione non continentale: se desiderate una colazione con cibi saltati o prodotti freschi se avvertiti in anticipo, verificando la disponibilità, vi forniremo un buono da usufruire presso un locale a pochi passi dal B&B. Questo servizio ha un costo supplementare di € 10.00 a persona per singola colazione. Le pulizie ed i cambi della biancheria Le pulizie vengono eseguite giornalmente, vi comunicheremo in anticipo l’orario previsto delle pulizie. In caso di soggiorni prolungati, se non volete essere disturbati, avvisate direttamente il personale ed eviteremo di entrare in camera vostra per le pulizie. Durante le pulizie non è consentito soggiornare in camera. La biancheria del letto e gli asciugamani del bagno verranno cambiati ogni tre giorni. Eventuali cambi supplementari, effettuabili se preventivamente richiesti, generano un costo supplementare di € 10,00.Nei mesi di luglio e di agosto durante alcuni periodi della giornata il comune non eroga acqua e suppliamo alla carenza con i nostri serbatoi. Questi sono ampiamente sufficienti per le normali esigenze, vi preghiamo tuttavia di non lasciare l'acqua inutilmente scorrere e di evitare bucati e risciacqui quando in funzione i cassoni. Gli orari di mancata erogazione variano stagionalmente chiedete all'arrivo indicazioni più dettagliate. Parcheggio autoIl B&B non dispone di garage o aree personali di parcheggio. Peraltro il Borgo di Chianalea , dove è situata la struttura, è zona ZTL, con traffico auto interdetto. Contattateci e vi forniremo chiare indicazioni su come e dove parcheggiare. Se evitate il fai da te non avrete problemi. Animali da compagnia: non è permesso l’accesso di animali.
L'attuale pandemia da COVID-19 impone il rispetto delle norme. Per un B&B non è facile. La normativa ci allontana da quello spirito di calorosa accoglienza che ha sino ad ora caratterizzato la nostra struttura. Nella tutela della salute comune e per offrirvi la massima tranquillità abbiamo studiato un percorso perché Voi possiate comunque vivere una serena e tranquilla vacanza. Alcune delle norme vi saranno ormai, purtroppo, più che abituali. Scusateci ma le direttive ci impongono di esplicitarle chiaramente.  Norme generali (DPCM 17 maggio 2020) È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni. Evitare assembramenti nelle aree comuni. Prima di accedere alle aree comuni lavati le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica. È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni. Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. Se hai febbre o sintomi correlabili al COVID-19 avverti subito lo Staff e non uscire dalla stanza. Se presenti prima dell'arrivo non è permesso l'accesso alla struttura. Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali. Le pulizie quotidiane possono essere espletate solo quando l’ospite non è in camera. Check-in, accoglienza degli ospiti Potervi incontrare ed accogliervi era per noi uno dei momenti più importanti. Le norme sul distanziamento e la necessità di preservare al massimo la vostra tranquillità ci hanno indotto ad adottare il self-check-in. Cosa vuol dire self-check-in : Accoglienza degli ospiti attraverso l'utilizzo di sistemi elettronici senza la presenza materiale del personale del B&B. Come si entra se nessuno viene ad accoglierci? Vi sarà fornito prima dell'arrivo un codice di quattro cifre (cambia nel tempo) da digitare su un tastierino vicino al portone d'ingresso, che farà aprire automaticamente la porta. Ma saremo soli? E se avessimo bisogno di aiuto? Virtualmente presenti; tramite telefono o se preferite videochiamata tramite WhatsApp o Duo. Vi invieremo prima, assieme alle istruzioni principali, la password del WiFi del B&B e non consumerete Giga. Dovrò sempre digitare il codice per entrare? No, una volta in camera troverete alla porta il mazzo di chiavi compresa quella per aprire il portoncino d'ingresso. Una volta entrati? Un pò di domotica e di automazione vi semplificherà ogni problema. Le luci all’ingresso e lungo le scale si accendono automaticamente. Video camera all’ingresso con comunicazione vocale bidirezionale. Chiavi attaccate alla porta della vostra camera; assieme alle chiavi scheda elettronica per poter attivare l’aria condizionata Condizioni per poter attivare il self-check-in Invio preventivo dei documenti degli ospiti. Basta inviare via mail o Whatsapp una foto di tutti i documenti. Pagamento anticipato o invio dei dati di una carta di credito con autorizzazione all’incasso. Colazione Purtroppo non potremo più usufruire della saletta colazione, a meno che il B&B non sia occupato da un unico gruppo di familiari. Dovremo al momento anche rinunciare al momento dei prodotti freschi non confezionati ( torte artigianali, pane, dolcetti, frutta, etc.) La colazione si svolgerà in camera vostra. All'interno della vostra camera troverete: Un tavolino interno ed uno esterno con le sedie, macchinetta Nespresso con capsule di caffè e cappuccino, bollitore per l'acqua, bustine di The, infusi e zucchero, lieviti confezionati ( Cornetti, crostatine e vari), biscotti e fette biscottate, nel mini frigo acqua, succhi di frutta marmellata e confetture, latte, yogurt ( solo per soggiorni prolungati). Per problemi d'igiene non lasciate cibi aperti da voi acquistati sui tavolini o all'aperto, potrebbero essere inquinati dai prodotti usati durante le pulizie. Pulizie e sanificazione Pulizia giornaliera delle camere e delle aree comuni con sanificazione delle superfici con soluzioni di ipoclorito di sodio allo 0.5% o alcool al 70%.Cambio lini, biancheria letto ed asciugamani, ogni tre giorni di permanenza e naturalmente ogni cambio ospite. La biancheria è sanificata al momento del lavaggio da una lavanderia industriale. Areazione delle stanze durante le pulizie. Pulizia e sanificazione degli split dei condizionatori con cadenza periodica. Durante la pulizia delle camere e degli ambienti comuni non si può soggiornare nel B&B. Personale e modalità di pulizia e sanificazione Il personale addetto è specificatamente addestrato alle tecniche di pulizia e sanificazione domestica. Lo stesso durante le operazioni di pulizia indossa guanti e mascherina. I panni usati per la pulizia delle superfici sono monouso o sanificati per impedire la possibile contaminazione tra i differenti locali. Per il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia e sanificazione non è permesso soggiornare nel B&B durante la durata delle operazioni. Vi sarà comunicato in anticipo il lasso di tempo dedicato a queste operazioni, indicativamente tra le ore 10,30 e le 14.00. Importante: non possono essere lasciati nella camera alimenti, prodotti cosmetici o altro aperti o comunque non protetti da contenitori sigillati per evitare la possibile contaminazione dai prodotti usati nelle procedure di pulizia e sanificazione. Residui di cibo, prodotti organici dovranno essere posti nei cestini portarifiuti opportunamente sigillati all'interno di una bustina. Libri, Dépliant, Guide Eravamo molto lieti di mettere a vostra disposizione la biblioteca multilingue, le guide e varie cartine. Le attuali disposizioni ci hanno imposto di non lasciare a disposizione degli ospiti materiale cartaceo. Tutto impacchettato, avvolto in pellicola, aspettando tempi in cui possiamo tutti riprendere a godere della bellezza di prendere un libro e lasciarne un altro, con spesso bellissime dediche. Pazienza! Oggetti o indumenti dimenticati al momento della partenza Verrete avvertiti, non appena ne avremo contezza, su come, a Vostra cura, potrete recuperarli. In mancanza di risposta da parte Vostra verranno smaltiti come rifiuti indifferenziati.